Logo Suore Francescane Elisabettine
Suore Francescane
Elisabettine

Via Beato Pellegrino, 40
35137 Padova (PD)
Tel.049.87.30.660
Tel.049.87.30.690
infoel@elisabettine.it
C.F. 00669950289

sabato 27 aprile 2024 -  Imposta home -  Aggiungi preferiti
Pace e Bene
Pace e Bene a te che visiti queste pagine!

Come Francesco d'Assisi augurava Il Signore ti dia pace così le suore elisabettine ti salutano con l'augurio di pace e bene.
 
Il dono suscitato dallo Spirito in Elisabetta Vendramini è l’esperienza intima, originale e profonda dell’amore di compiacenza di Dio Padre, espresso come infinita misericordia nel Figlio, e reso fecondo di carità nello stesso Spirito. 

È lo Spirito infatti che la rende capace di una carità operosa, ardente, che non conosce fatiche; una carità che fiorisce in opere perché ogni fratello si riconosca, come Elisabetta, figlio amato e salvato da Cristo e viva secondo la dignità di cui è rivestito.

In caritate Christi è un'altra espressione cara alla famiglia elisabettina che ha le sue radici nell'invito di madre Elisabetta ad avere la carità come distintivo caratteristico. Usato come formula dopo la benedizione dei pasti o dopo momenti di silenzio indica la possibilità di vivere il tempo con distensione e in fraternità.

Suore Francescane Elisabettine - Ver. 1.0 - Copyright © 2024 Suore Francescane Elisabettine - Powered by Soluzione-web
Valid HTML 4.01 Transitional Valid CSS! Level Double-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0